Dal 1 luglio 2020 non sono più il responsabile della comunicazione della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò. Una mia scelta, dettata da nuove sfide professionali da affrontare nel mio mondo, quello della comunicazione. Una scelta che la società ha compreso e accettato, con dispiacere ma anche con serenità, come una vera famiglia. Il mio più sincero ringraziamento va a tutta la famiglia Durante, con in testa il patron Carlo, Ivan, Angelo e tutti gli altri che compongono una lista che sarebbe infinita.

Mi reputo fortunato ad aver vissuto una promozione in B, una sofferta salvezza, la meravigliosa stagione col miracolo di Caserta e quella attuale, che a suo modo ci ha fatto sognare. Fortunato ad aver lavorato in un contesto che mi ha permesso di crescere ancora, felice di mettere a disposizione tutto me stesso per migliorare la comunicazione e l’immagine in generale di un club della mia città.

Ho dato tutto e più di tutto per alzare ogni giorno l’asticella. In questi anni abbiamo compiuto passi avanti enormi: lo dicono numeri, dati e traguardi. Sono già proiettato al futuro, il mio e quello del club, al quale sarò sempre accanto, contribuendo a trasferire tutte le mie abitudini, le mie competenze e i miei strumenti affinché la strada vincente tracciata in questi anni venga ancora cavalcata. E sono convinto che coi preziosi collaboratori che ho avuto accanto sarà così.

In fondo cambierà poco: io sarò semplicemente dall’altra parte della tribuna, da tifoso, con la sciarpa dell’Onda Granata al collo. È stato meraviglioso e non lo dimenticherò. Grazie a tutti di cuore. Forza “Andrea Pasca” Nardò.

 

TRAGUARDI RAGGIUNTI

 

Social: engagement di alto livello, numero di follower triplicato e quadruplicato (in organico) su Facebook e Instagram, inaugurato la pagina LinkedIn, dato coerenza all’immagine del club con l’ausilio di grafiche e contenuti video mirati in sinergia con gli sponsor, offerto highlights in casa e fuori, garantito dirette web in alta definizione su YouTube in casa e fuori (unico club di B a farlo con risorse interne).

Sito e App: aggiornamento costante, ristrutturazione completa del sito, perfezionamento del servizio di notifiche tramite app, inaugurato canali con aggiornamenti sul settore giovanile.

Ufficio Stampa: garantito un servizio costante con comunicati inviati alle mailing list, comparsa per la prima volta – e più volte – del club su testate nazionali, presenza costante su quelle locali.

Tutto ciò grazie al fondamentale apporto dei miei collaboratori, fra tutti il compagno di viaggio in tutti questi anni Egidio Bollino, il responsabile marketing Gabriele Durante, il fotografo Andrea Cecere.