Servizi

Social Media Communication & Digital Marketing

“I social media sono strumenti. La vita reale è la mente!”
​(David Meerman Scott)

Il social media manager è la figura professionale che si occupa della gestione dei canali social media, digital media e social network. Il suo obiettivo è di redigere un piano editoriale, diffondere notizie, rafforzare lo spessore di un brand aziendale, promuovere prodotti, servizi ed eventi, gestire le interazioni con gli utenti.

In altre parole: creare nuovi orizzonti di business mantenendo un filo diretto coi propri clienti. Non esiste una strategia universalmente vincente nella gestione dei canali social media, ma esiste una via che non apporta benefici alla propria azienda, e che anzi spesso rischia di esporla a brutte figure,  ovvero quella di commettere la leggerezza di non affidarsi ad un professionista. Costruire una strategia comunicativa efficace e non convenzionale è il mio imperativo.

lorenzo-falangone-comunicazione

Social Media Marketing

“I social media sono strumenti. La vita reale è la mente!”
​(David Meerman Scott)

Il social media manager è la figura professionale che si occupa della gestione dei canali social media, digital media e social network. Il suo obiettivo è di redigere un piano editoriale, diffondere notizie, rafforzare lo spessore di un brand aziendale, promuovere prodotti, servizi ed eventi, gestire le interazioni con gli utenti.

In altre parole: creare nuovi orizzonti di business mantenendo un filo diretto coi propri clienti. Non esiste una strategia universalmente vincente nella gestione dei canali social media, ma esiste una via che non apporta benefici alla propria azienda, e che anzi spesso rischia di esporla a brutte figure,  ovvero quella di commettere la leggerezza di non affidarsi ad un professionista. Costruire una strategia comunicativa efficace e non convenzionale è il mio imperativo.

Journalism & Press Office

“Ci possono essere errori, a volte distorsioni o interpretazioni di parte, ma l’informazione è irrinunciabile. Come l’energia”
​(Piero Angela)

L’attività di ufficio stampa consiste in uscite redazionali su riviste e giornali (carta stampata e web) col fine di aumentare la visibilità del brand online e offline. A margine di ciò, una rassegna stampa sempre aggiornata con tutte le uscite a portata di mano. In più, tra i servizi offerti l’opportunità di realizzare interviste (al titolare ed eventualmente ai clienti) o girare delle clip presso l’azienda, cavalcando così l’onda che sta portando i video ad ottenere grande impatto sui social network e non solo.

Dal mondo online a quello offline: si realizzano inoltre cataloghi, brochure e presentazioni. In caso di eventi sportivi o simili, tra i servizi rientra anche la possibilità di prenotare delle telecronache.

lorenzo-falangone-comunicazione

Press Officer

“Ci possono essere errori, a volte distorsioni o interpretazioni di parte, ma l’informazione è irrinunciabile. Come l’energia”
​(Piero Angela)

L’attività di ufficio stampa consiste in uscite redazionali su riviste e giornali (carta stampata e web) col fine di aumentare la visibilità del brand online e offline. A margine di ciò, una rassegna stampa sempre aggiornata con tutte le uscite a portata di mano. In più, tra i servizi offerti l’opportunità di realizzare interviste (al titolare ed eventualmente ai clienti) o girare delle clip presso l’azienda, cavalcando così l’onda che sta portando i video ad ottenere grande impatto sui social network e non solo.

Dal mondo online a quello offline: si realizzano inoltre cataloghi, brochure e presentazioni. In caso di eventi sportivi o simili, tra i servizi rientra anche la possibilità di prenotare delle telecronache.

Web Editing e SEO Copywriting

“Google ti ama solamente quando tutti gli altri ti amano”
​(Wendy Piersall)

Disporre di un sito brillante, aggiornato, ordinato è oggigiorno una necessità e una splendida occasione per farci conoscere e apprezzare. Il web editor si occupa della gestione dei contenuti di un sito web e ha confidenza con tutte le piattaforme (WordPress e simili), linguaggi di programmazione e strumenti. Il corretto posizionamento delle immagini, dei file audio e video, delle animazione, dei banner pubblicitari e del contenuto dei testi: tutto ciò conferisce valore ad un contenuto online.

L’attività di Web Editor comprende anche quella di SEO Copywriting, ovvero la produzione di testi che rispettino le regole del web col fine di ottenere un buon posizionamento complessivo sui motori di ricerca. Migliore e più ottimizzato sarà un testo, più probabilità ci saranno per la pagina web di apparire in cima alla lista proposta dai motori di ricerca. L’ottimizzazione di un sito consente di “bruciare la concorrenza” e crearsi una brillante vetrina: quando i potenziali clienti ti vengono a cercare, devi farti trovare.

lorenzo-falangone-comunicazione

Web Editor e SEO Copywriter

“Google ti ama solamente quando tutti gli altri ti amano”
​(Wendy Piersall)

Disporre di un sito brillante, aggiornato, ordinato è oggigiorno una necessità e una splendida occasione per farci conoscere e apprezzare. Il web editor si occupa della gestione dei contenuti di un sito web e ha confidenza con tutte le piattaforme (WordPress e simili), linguaggi di programmazione e strumenti. Il corretto posizionamento delle immagini, dei file audio e video, delle animazione, dei banner pubblicitari e del contenuto dei testi: tutto ciò conferisce valore ad un contenuto online.

L’attività di Web Editor comprende anche quella di SEO Copywriting, ovvero la produzione di testi che rispettino le regole del web col fine di ottenere un buon posizionamento complessivo sui motori di ricerca. Migliore e più ottimizzato sarà un testo, più probabilità ci saranno per la pagina web di apparire in cima alla lista proposta dai motori di ricerca. L’ottimizzazione di un sito consente di “bruciare la concorrenza” e crearsi una brillante vetrina: quando i potenziali clienti ti vengono a cercare, devi farti trovare.